Affittare casa oggi è semplice

CREA GRATIS IL TUO ANNUNCIO

Perché affittare con Zappyrent

Selezioniamo gli inquilini, gestiamo le visite e i pagamenti al posto tuo. Devi solo scegliere l'inquilino che fa per te senza perdite di tempo.

Lascia a noi la gestione del tuo affitto. Ci occupiamo noi di tutto e se hai bisogno forniamo assistenza 5/7.

Sarai tu a scegliere l'inquilino che fa per te sulla base delle informazioni che raccogliamo durante le interviste di selezione.

Gestiamo tutti i pagamenti, tracciamo gli inquilini morosi e ci occupiamo dei solleciti al posto tuo.

Mai più perdite 

di tempo

Scegli fra migliaia 

di inquilini selezionati

Pagamenti puntuali ogni mese

Giovanna Ambrosio - Proprietaria

“Ottima idea per chi vuole affittare il proprio appartamento. È semplice ma soprattutto affidabile.  Che dire..esperienza super positiva!! " 

proprietari soddisfatti

+3.000

+100.000

potenziali inquilini

la valutazione dei proprietari

4,8/5

Affitta la tua casa con

Zappyrent

© Zappyrent 2020

Zappyrent srl P. Iva:  05477800873
Via Massimo d'Azeglio, 3, Milano, 20154, MI

Parlano di noi

Non hai tempo di trovare inquilini? 

Ti aiutiamo ad affittare casa in modo veloce, sicuro e senza sorprese

Come Funziona

1. Carica il tuo annuncio gratuitamente

Carica il tuo annuncio in pochi minuti, se hai bisogno di assistenza durante il processo puoi contattarci e se ti servono le foto mettiamo a disposizione un fotografo gratuitamente

Con delle belle immagini, affitterai la tua casa più velocemente.

I tuoi annunci saranno sempre attivi sul nostro sito e potrai gestirli in qualsiasi momento.

2. Scegli fra migliaia di inquilini selezionati

Riceverai informazioni dettagliate degli inquilini interessati ad affittare la tua casa ed avrai 24 ore di tempo per accettare le richieste.

Non appena avrai accettato la richiesta una notifica sarà inviata all'inquilino e sarete messi in contatto. Riceverai il primo pagamento il giorno dell'entrata dell'inquilino.


Marta Rossi

Ho 24 anni e sono una studentessa di Marketing. Mi trasferisco a Milano per 8 mesi per partecipare ad un master. Mi considero una persona affidabile e responsabile.

3. Ricevi i pagamenti

Perdere un pagamento mensile non è mai piacevole. 
Con Zappyrent puoi stare tranquillo.
Pensiamo noi a tutto, riceverai ogni mese il tuo pagamento, in modo sicuro e direttamente sul tuo account e se l'inquilino non paga pensiamo noi ai solleciti.
SCOPRI ORA

Alcune domande che ci fanno spesso

Hai ancora dubbi?

CONSULTA IL CENTRO DI ASSISTENZA

Come scegliete gli inquilini?

Sceglierai tu gli inquilini da portare in casa e noi ti assisteremo, facendogli rispondere ad alcune domande che ti permetterà di conoscerli meglio. Vogliamo sapere se lavorano o sono studenti, se sono soli, in coppia, se si tratta di una famiglia e, in particolare, se hanno garanzie per coprire l'affitto in caso di difficoltà. Per darti la maggiore protezione, effettuiamo anche un'analisi del merito creditizio degli inquilini.


Che garanzia avete sui pagamenti?

Se un inquilino vuole prenotare casa tua, dovrà superare un'analisi del suo merito creditizio e mandare della documentazione che comprovi le sue disponibilità economiche. 


Quando e quanto vengo pagato ogni mese?

Vieni pagato il 12 di ogni mese, sempre puntuale. Se il 12 del mese è festivo o un fine settimana, il bonifico partirà il giorno lavorativo successivo. Ogni mese, ricevi l'importo dell'affitto e delle spese che hai indicato, al netto della commissione Zappyrent (pari all'8% dell'importo). L'unica eccezione è il primo mese, in cui la commissione è 50% o 75% dell'importo, a seconda della città.


Che succede se l'inquilino smette di pagare?

Continuerai a ricevere regolarmente il 12 di ogni mese il pagamento da parte di Zappyrent. Noi contatteremo l'inquilino e, se necessario, avvieremo la procedura legale per lo sfratto, senza che tu debba preoccuparti di nulla. 


Qual è la differenza tra Zappyrent è un'assicurazione?

Se l'inquilino non paga in tempo e hai Zappyrent, riceverai l'affitto comunque il 12 del mese. Se l'inquilino non paga in tempo e hai un'assicurazione, riceverai l'affitto solo dopo aver aperto una pratica legale di sfratto e aver richiesto il rimborso per il mancato pagamento del canone. Con Zappyrent, ricevi l'affitto e risparmi tempo e stress.   


Chi fa il contratto tra me e l'inquilino?

Zappyrent ha creato un contratto standard che copre tutte le condizioni generali di locazione che non sono negoziabili. Abbiamo investito nella predisposizione di un contratto tipo con clausole accuratamente studiate per garantire equilibrio tra le parti e coerenza con le normative vigenti.
Al contrario, contratti discussi caso per caso, quindi non standard, nella fretta e nella pressione della negoziazione, sono più suscettibili a errori e incongruenze. 


Cosa prevedere il contratto standard di Zappyrent?

Tutti i contratti di locazione Zappyrent hanno i seguenti termini standard:
Durata: 4 anni rinnovabile per altri 4, con possibilità di disdetta anticipata rispettando il preavviso indicato nel contratto
Preavviso: per disdetta anticipata, è indicato anche in ogni annuncio e, va da 1 a massimo 3 mesi
Spese di registrazione: se previste, saranno suddivise nel seguente modo: i) tassa di registro pari al 2% del canone annuo divisa al 50% tra proprietario e inquilino, ii) marche da bollo pari ad un totale di 32Euro interamente a carico dell’inquilino

Dubbi ?
Abbiamo le risposte

Preferisci parlare con noi?

CHIAMACI